VOgLIAMO LEGGERE: il maggio dei libri della biblioteca "A. Corsano" di Taurisano

L'elenco dettagliato degli eventi è in allegato

La Biblioteca Comunale “A. Corsano “ del Comune di Taurisano (Le), partecipa a “Il Maggio dei libri” 2018 con un calendario ricco di appuntamenti e coinvolgenti occasioni di lettura promossi dall'assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca comunale “A.Corsano”, rivolti a bambini a famiglie e anziani del territorio per riscoprire il piacere della lettura.

La scelta è del secondo titolo proposto dal Centro del Libro e la lettura. “l'Anno europeo del patrimonio culturale” , vedrà con il titolo “Sulla strada” numerose proposte adatte agli Asili Nido, le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo Grado del I° e II° Polo di Taurisano (Le), nel programma si affiancheranno gli studenti dell'IIS “F. Bottazzi” sede di Taurisano, come narratori di fiabe animazioni teatrali,
laboratori e giochi ...

• Lo spazio autore: presentazione del libro “Tra le braccia” di Roberta Di Seclì, scrittrice salentina di fiabe per bambini, animatrice teatrale. Segue laboratorio creativo.
  • Presso l'anfiteatro comunale gli alunni del I° Polo 'G.C. Vanini' Don Tonino Bello, presentano 'Giochiamo a fare gli attori' tratto dal libro 'Un sogno per Feo/G. Sances.
  • Allestimento Mostra di 14 tavole 'fumetto' realizzate dai ragazzi della Scuola.
  • Data:
    da 10.05.18 (h. 17.00) a 31.05.18 (h. 20.00)
  • Indirizzo: Biblioteca A. Corsano - Via Roma 5, Taurisano

Immagini dell'evento