Richiedere iscrizione alla mensa scolastica

  • Servizio attivo

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici di propria competenza, dove previsto. L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti.

Descrizione

Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici di propria competenza, dove previsto.
L’iscrizione deve essere effettuata da tutti gli utenti, compresi coloro che hanno usufruito del servizio negli anni precedenti.

A chi è rivolto

Alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali nei giorni di rientro.

Alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali nei giorni di rientro.

Come fare

Puoi presentare la richiesta online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Puoi presentare la richiesta online entro i termini previsti per l'anno scolastico in corso. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

Per accedere al servizio, assicurati di avere:
  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);

Cosa si ottiene

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica.

Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica.
Tempi e scadenze

Le iscrizioni devono pervenire entro l’inizio dell’anno scolastico.   La durata del procedimento è di di 30 giorni. La decorrenza può essere sospesa, per una sola volta e per un periodo non superiore a trenta giorni, per l’acquisizione di informazioni o di certificazioni relative a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre pubbliche amministrazioni.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

La domanda di iscrizione alla mensa scolastica è gratuita.
I costi del servizio mensa sono definiti annualmente dalla Giunta Comunale.
Per l'anno scolastico 2024/2025 i costi del servizio mensa sono i seguenti:
  • Nuclei familiari con reddito ISEE fino a € 1.000 = esenti
  • Nuclei familiari con reddito ISEE da 1.001,00 a 15.000 = € 2,60 a pasto
  • Nuclei familiari con reddito ISEE da € 15.001 in poi = € 3,00 a pasto
  • Nuclei familiari che hanno più di 2 figli che usufruiscono della mensa = esenti a partire dal 3° figlio
  • Alunni diversamente abili = esenti
 

Modalita di pagamento

I genitori dovranno effettuare un versamento di importo libero su un conto prepagato, atto ad assicurare il pagamento anticipato dei pasti.
Sarà possibile ricaricare il proprio conto mensa presso i seguenti esercizi commerciali convenzionati:
  • Tabacchi De Icco, via G. Borsi, 1 Taurisano;
  • De Icco Annalisa – Cartanet, via Addis Abeba Taurisano;
  • TecnoEdicola Erica, via G. Garibaldi, 28 Taurisano;
  • 73056 Poste & Servizi, C.so Umberto I, 336 Taurisano attivo dal 16/11/2024;
  • Il Francobollo di Rosafio Riccardo Via E. Toti, 42 Taurisano attivo dal 16/11/2024.
Servizio online con autenticazione

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2025, 14:25