Autorizzazione allo scarico
- Servizio attivo
Il cittadino che ha un immobile ubicato in una zona non servita da fognatura pubblica può richiedere l’attivazione dello scarico di acque reflue domestiche tramite il sistema della sub-irrigazione.
A chi è rivolto
Cittadini, professionisti e imprese
Come fare
Mediante compilazione del “Modello di Richiesta di Autorizzazione allo Scarico”, reperibile presso l’Ufficio Ambiente oppure attraverso il sito web istituzionale dell’Ente al seguente link: (clicca qui). L’istanza deve essere inviata al seguente indirizzo: comune.taurisano.le@pec.rupar.puglia.it oppure può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo in Via F. Lopez, 2.
Cosa serve
Documentazione da allegare alla domanda: Relazione tecnica; Elaborati grafici di progetto; Relazione Geologica-Idrogeologica; Relazione di compatibilità del sistema di trattamento-smaltimento con i vincoli gravanti sull’area di intervento. Documentazione attestante il verificarsi delle condizioni previste dai commi 2 e 3 dell’art. 3 del R.R. 7/2016; Relazione contenente le informazioni necessarie a valutare il processo di formazione dello scarico; Documentazione attestante il titolo che consente l’uso dell’area destinata a corpo recettore; Parere ASL; Fotocopia documento di riconoscimento del proprietario e del tecnico; Ricevuta versamento diritti di segreteria; n. 2 marche da bollo da € 16,00.
- Relazione tecnica;
- Elaborati grafici di progetto;
- Relazione Geologica-Idrogeologica;
- Relazione di compatibilità del sistema di trattamento-smaltimento con i vincoli gravanti sull’area di intervento.
- Documentazione attestante il verificarsi delle condizioni previste dai commi 2 e 3 dell’art. 3 del R.R. 7/2016;
- Relazione contenente le informazioni necessarie a valutare il processo di formazione dello scarico;
- Documentazione attestante il titolo che consente l’uso dell’area destinata a corpo recettore;
- Parere ASL;
- Fotocopia documento di riconoscimento del proprietario e del tecnico;
- Ricevuta versamento diritti di segreteria;
- n. 2 marche da bollo da € 16,00.
Cosa si ottiene
Titolo autorizzativo per lo scarico di acque reflue domestiche
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Diritti di segreteria per Autorizzazione allo scarico | € 30,00 |
N. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta, l’altra per il rilascio).
Modalita di pagamento
Oltre ai diritti di segreteria, dovranno essere considerate n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per la richiesta, l’altra per il rilascio), mediante apposito:
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2025, 11:30