A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai soggetti, anche portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, e corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento del quale è richiesto l’accesso.
Come fare
Mediante compilazione del modulo “Accesso Atti Pratiche Edilizie – Modulo di richiesta”, reperibile presso l’Ufficio Urbanistica oppure attraverso il sito web istituzionale dell’Ente al seguente link (clicca qui), indicando obbligatoriamente: a che titolo avviene la richiesta di accesso agli atti (es. proprietario, tecnico incaricato, altro); gli estremi autorizzativi degli atti di cui prendere visione o estrarre copia (anno, numero di pratica, nome di colui al quale è intestata la pratica, ubicazione dell’immobile). Qualora non si conoscano queste informazioni, che solitamente sono riportate nel titolo di proprietà dell’immobile (contratto di acquisto / atto di donazione / successione), esse andranno ricercate nei registri delle Pratiche Edilizie del Comune, che sono accessibili qui La richiesta di Certificato deve essere inviata al seguente indirizzo: urbanistica.comune.taurisano@pec.rupar.puglia.it oppure può essere presentata direttamente presso l’Ufficio Protocollo in Via F. Lopez, 2.
- a che titolo avviene la richiesta di accesso agli atti (es. proprietario, tecnico incaricato, altro);
- gli estremi autorizzativi degli atti di cui prendere visione o estrarre copia (anno, numero di pratica, nome di colui al quale è intestata la pratica, ubicazione dell’immobile).
Cosa serve
Documentazione da allegare all’istanza/richiesta: ricevuta del versamento dei diritti di segreteria; copia del documento d’identità.
- ricevuta del versamento dei diritti di segreteria;
- copia del documento d’identità.
Cosa si ottiene
La copia dei documenti richiesti è effettuata esclusivamente in formato digitale ed inviata all’indirizzo e-mail/pec indicato dal richiedente in fase di presentazione dell’istanza.
2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Costi
Documenti correnti | nessun costo |
Diritti di segreteria e trasmissione per documenti con data di emanazione anteriore all’anno e fino a 5 anni | € 5,00 |
Diritti di segreteria e trasmissione per documenti con data di emanazione anteriore a 5 anni e fino a 10 anni | € 10,00 |
Diritti di segreteria e trasmissione per documenti con data di emanazione anteriore a 10 anni | € 17,00 |
Tariffe stabilite con Deliberazione di G.C. n. 183 del 10/12/2012
Modalita di pagamento
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025, 16:15