BANDO DI MOBILITÀ PER N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO CAT. C ISTRUTTORE TECNICO - SCADENZA DOMANDE: 16/05/2019

Scheda di dettaglio

Avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 30 del 16/04/2019

Termine di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione: 16 maggio 2019

Criteri e modalità di valutazione delle prove concorsuali

La valutazione dei titoli e del curriculum sarà effettuata nel rispetto dell’art. 9 del “Regolamento comunale sulle procedure di mobilità esterna”.

A ciascun candidato ammesso è attribuibile il punteggio massimo di punti 40 così ripartiti:

• Max punti 10 per titoli di studio e curriculum;
  • Max punti 30 per colloquio.

TITOLI

1. a) Titolo di Studio richiesto per l’accesso (diploma di geometra): max. 4 punti, da attribuire in proporzione alla votazione riportata così come specificato:
  • 100/100 ( 60/60) con lode punti 4
  • da 90 a 99 (54-59) punti 3
  • da 80 a 89 (48-53) punti 2
  • da 70 a 79 ( 42-47) punti 1

Nel caso di possesso del titolo “assorbente” in alternativa al diploma di geometra, esso sarà valutato esclusivamente quale titolo di studio richiesto per l’accesso: max. 4 punti, da attribuire in proporzione alla votazione riportata così come specificato:

• 110 con lode punti 4
  • da 99 a 110 punti 3
  • da 88 a 98 punti 2
  • da 77 a 87 punti 1
  1. b) Curriculum: max punti 6

Nel curriculum formativo e professionale saranno oggetto di valutazione:

b.1) le attività professionali e gli altri titoli di studio e specializzazioni, formalmente documentabili, idonee ad evidenziare ulteriormente il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco dell’intera carriera attinenti la specifica posizione funzionale da conferire con attribuzione dei punteggi di seguito elencati, per un max di punti 4 così suddivisi:

• punti 1 per ogni titolo di studio aggiuntivo (0,50 se trattasi di laurea triennale). Il titolo di studio superiore utilizzato quale titolo “assorbente” in alternativa al diploma di geometra non sarà conteggiato ai fini del presente punteggio;
  • punti 0,5 per ogni altro titolo di qualificazione professionale acquisito con esame finale;
  • punti 0,5 per ogni attività professionale derivanti da specifici e qualificati incarichi diversi dalle prestazioni rientranti nel profilo professionale di appartenenza.

b.2) i periodi di servizio prestato presso altre Amministrazioni Pubbliche appartenenti al Comparto Regioni ed Autonomie locali con collocazione nella medesima Categoria e stesso Profilo professionale (o equivalente), con attribuzione di un punteggio di 0,05 punti per ogni mese intero di servizio, con un max di punti 2.

La Commissione provvederà alla valutazione dei titoli e del curriculum prima dello svolgimento del colloquio.

COLLOQUIO

La valutazione del colloquio sarà effettuata nel rispetto dell’art. 10 del vigente “Regolamento comunale sulle procedure di mobilità esterna”.

Il colloquio sarà finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti attitudinali e professionali riconducibili al posto da ricoprire, nonché motivazionali al trasferimento, e riguarderà le seguenti materie:

• ambiente e paesaggio
  • urbanistica e edilizia
  • codice degli appalti
  • ordinamento degli enti locali

Per la valutazione del colloquio la Commissione ha a disposizione un punteggio massimo di 30 punti. Non sarà considerato idoneo alla copertura del posto il candidato che abbia conseguito al colloquio una valutazione inferiore a 21/30 punti.

Il colloquio si svolgerà presso la sede comunale del Comune di Taurisano in data che sarà resa nota mediante apposito avviso pubblico sul sito istituzionale dell’Ente e sull’albo pretorio online con valore di notifica a tutti gli effetti di legge. I candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione nella data prestabilita verrà considerata quale rinuncia.

Documenti allegati: