Albo dei presidenti di seggio

Descrizione

Dal 10 dicembre 2012 è attivo lo sportello telematico Servizi al cittadino (http://www.svichosting.com/taurisano/hh/index.php?jvs=0&acc=1), attraverso il quale è possibile predisporre autodichiarazoni di certificazione e di atto notorio di varia natura, utilizzando direttamente i propri dati presenti nell'archivio anagrafico comunale, nonchè richiedere/prenotare i certificati rilasciati dagli Uffici del Servizio Demografico (Anagrafe, Stato Civile, Elettorale)

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell'albo delle persone idonee all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale possono presentare la domanda entro il 31 ottobre di ogni anno.

L'inclusione nell'albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

essere elettore del comune di Taurisano

essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:

coloro che, alla data delle consultazioni elettorali, abbiano superato il settantesimo anno di età

i dipendenti del Ministero dell'Interno

gli appartenenti alle Forze Armate in servizio

i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali

i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera e corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, dovrà essere indirizzata al Sindaco del Comune di Taurisano – Ufficio Elettorale – Via F. Lopez - 73056 TAURISANO, indicando il cognome, il nome, il luogo e la data di nascita, il codice fiscale, la residenza, il titolo di studio e la professione.

La domanda (vedi modulistica a fine pagina) può pervenire:

via fax ai numeri: 0833622442 - 0833626427

per e-mail all' indirizzo di posta elettronica: ufficioelettorale@comune.taurisano.le.it

per posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.taurisano.le@pec.rupar.puglia.it

spedita per posta, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopra indicato. A tal fine farà fede il timbro postale dell'ufficio accettante

consegnata direttamente a cura dell'interessato.

Norme di riferimento:
Legge n. 53 del 21 marzo 1990

Atti e documenti da allegare all'istanza: file: